Autunno- inverno: le ultime tendenze nel campo del Nail Style

Stagione fredda significa manicure ispirata al mondo dei tessuti più morbidi e pesanti, ma anche ai colori della natura che si addormenta e si riposa. Tra le shade più in voga spiccano le tonalità calde tipiche del foliage, oltre agli evergreen immancabili come gli smalti nude, lo smalto rosso e gli smalti scuri. Il verde, grande protagonista, viene declinato in sofisticate sfumature che celebrano le foglie e la vegetazione, così come i profondi blu e viola, oltre a rosa, dal sottotono caldo, ma anche nude e neutro. La manicure autunnale piace monocromatica ed elegantemente minimal, ma dalla resa colore intensa e piena, per look femminili e raffinati.

Le nuance del marrone si sposano a meraviglia anche ai colori di smalto nude e alle tonalità pastello, grandi protagoniste delle tendenze unghie estate 2020 che continueranno a tenerci compagnia.

Le sfumature di rosso, si sa, sono infinite. Possiamo optare sia per quelle più accese che quelle più spente e desaturate, da scegliere in base ai nostri gusti e alla nostra carnagione.

Ma si sa, non è autunno senza uno smalto scuro bello carico sulle unghie! Quelli più in voga per i prossimi mesi includono nuance molto dark come il color cioccolato fondente e il borgogna, così come il viola.
Gli smalti scuri si possono applicare su unghie di qualsiasi lunghezza, ma è su quelle corte che danno il meglio rendendo la manicure molto curata e glam.

Come già accennato prima, se da una parte spopolano gli smalti strong, le tendenze unghie autunno 2020 contemplano anche un altro grande classico della manicure: gli smalti nude. I trend ci suggeriscono di applicare anche solo un velo di smalto trasparente, per unghie belle al naturale.
Via libera alle nail art nude con pietre preziose e borchiette, un modo per sfoggiare unghie dai colori tenui ma al contempo di carattere.

Non vi resta che scegliere la tendenza che più si addice al vostro stile e sbizzarrirvi con la fantasia.