La nostra pelle è lo specchio della nostra salute.
Soprattutto in caso di disidratazione o in mancanza di determinati nutrienti, la barriera cutanea può rompersi ed essere lenta a guarire.

Ciò che però spesso viene sottovalutato quando si parla di pelle, è l’effetto dello stress.
Quando siamo sotto stress, i nostri corpi rilasciano cortisolo e altri fattori infiammatori che possono portare a caduta e diradamento dei capelli, acne, rosacea, psoriasi, eczema e orticaria.
Tuttavia, ci sono rimedi di cui possiamo servirci per aiutare a nutrire la nostra pelle sia dall’interno che dall’esterno.

L’importanza delle vitamine

La vitamina C è essenziale per la produzione di collagene, che è il principale supporto strutturale della pelle.
La vitamina A è nota per ridurre il sebo e ridurre i pori ostruiti.
Molto importante è anche la vitamina D, che viene prodotta nella pelle. A livelli sierici normali, può aiutare a prevenire il cancro della pelle, ridurre l’acne e altre malattie infiammatorie e può essere protettiva contro la caduta dei capelli.

In particolare, per il viso esistono vari cosmetici che prendono di mira diversi aspetti della salute della pelle.
Il retinolo, che è un derivato della vitamina A, è uno dei trattamenti più efficaci per l’acne e le rughe.
L’aggiunta di basse dosi di retinolo alla routine quotidiana della pelle, aumenta il turnover cutaneo, riduce le imperfezioni e migliora la levigatezza della pelle.

L’idratazione è vitale per una pelle sana.
Quando la pelle è eccessivamente secca, può screpolarsi e diventare suscettibile a infezioni locali, dermatiti e irritazioni.

I trattamenti del centro estetico Afrodite

Il centro estetico Afrodite offre numerosi trattamenti dedicati alla pelle, accessibili a tutti.
Un esempio è il Trattamento Viso Idratante, che nutre in profondità la cute del viso, restituendole idratazione, equilibrio e morbidezza.

Oppure il Trattamento Viso Illuminante, che regala luminosità, idratazione e tonicità al viso in pochi istanti. Ideale per tutti i tipi di pelle.

O ancora il Trattamento Viso Antiage, trattamento professionale che mira a contrastare gli effetti del tempo e a restituire alla pelle un aspetto tonico e ringiovanito.

Contattaci per tutte le informazioni sui nostri trattamenti!

Le arance sono non solo deliziose, ma anche decisamente sane e benefiche.
Questo frutto infatti ha un elevato contenuto di vitamina C, che è di grande aiuto per il corpo umano, anche per la nostra bellezza.

La vitamina C, contenuta in grande quantità negli agrumi, garantisce infatti la produzione di collagene, proteina strutturale che attiva la formazione di tessuti e organi.
Contribuisce inoltre a conservare la struttura dell’epidermide, mantenendone tono ed elasticità, riducendo le rughe.

Grazie alla luteina, l’assunzione costante di succo d’arancia aiuterebbe a ridurre i i danni derivanti dai raggi UV, rafforzando l’epidermide.

Pelle più luminosa, capelli più belli e forti, cuoio capelluto e unghie più resistenti sono il risultato della presenza dell’acido folico, vitamina del gruppo B fondamentale per produrre globuli rossi e prevenire forme di anemia.

Infine, la presenza di potassio, minerale importantissimo per la nostra salute, garantisce alla pelle e al cuoio capelluto la corretta idratazione.

Quello che forse in molti non sanno, tuttavia, è che anche la buccia d’arancia può essere utile in diversi modi.
Ad esempio per realizzare una maschera da applicare sulla pelle e sul viso, che dona lucentezza contro l’invecchiamento.

La vitamina C contenuta nelle bucce d’arancia aiuta a proteggersi dai radicali liberi, responsabili di un invecchiamento precoce della pelle.
Il calcio, invece, può essere di grande aiuto se la vostra pelle tende a screpolarsi.
Curandovi con l’arancia potrete restituire alla vostra pelle luminosità e bellezza.

Provate a fare una maschera con del miele e delle bucce d’arancia grattugiate: mescolate il composto e poi applicatelo sul viso. Il risultato? Una pelle di nuovo giovane e fresca.

Inoltre, strofinare la pelle con la buccia d’arancia sarà un valido aiuto per combattere la cellulite e gli inestetismi.
La vitamina C e l’acido ascorbico contenuti nella buccia contribuiscono a rendere la pelle liscia e perfetta.

Il desiderio di avere sempre le mani in ordine e, quindi, unghie impeccabili è molto comune.

Lo smalto per unghia ha conosciuto una sua evoluzione nella tecnica e nel colore e, oggi, si assiste a una diffusione enorme degli smalti semipermanenti.

Gli smalti semipermanenti devono il loro successo alla loro lucentezza e alla loro durata, in quanto sono più resistenti degli smalti classici (si parla anche di 3 settimane).
È quindi una valida alternativa per chi non ha molto tempo a disposizione da dedicare alle unghie.

Anche per chi soffre di unghie molto fragili e che si spezzano troppo facilmente, il semipermanente è un ottima risoluzione del problema: aumentando lo spessore dell’unghia si accresce la sua protezione.

Scegliere di rivolgersi ai professionisti del settore per effettuare un trattamento semipermanente per le tue unghie, ti permette di ottenere il miglior risultato, con il massimo della durevolezza e nel pieno rispetto della sicurezza.

Il centro estetico Afrodite utilizza  Shellac, lo smalto semipermanente di altissima qualità, utilizzato da tantissime nail artists ed esperte di bellezza.
Lucido come un gel, resistente e duraturo per oltre due settimane, Shellac si applica in poco tempo e si rimuove in modo totalmente sicuro e senza alcuno stress per l’unghia naturale.
Disponibile in una vasta gamma di colori.

Scopri di più sul nostro sito o chiamaci per prenotare un appuntamento!

Sguardo intenso, occhi brillanti anche senza trucco e sopracciglia perfette: un sogno che può essere realizzato!

Tra i trattamenti più richiesti, spopola la laminazione, un trattamento specifico che modella, lucida e fissa sguardo e arcata sopraccigliare.

Laminazione ciglia

Particolarmente indicato per chi possiede ciglia dritte e molto fragili, ma anche per chi desidera semplicemente avere delle ciglia più forti e curate, o chi per esempio ha una colorazione chiara di base e desidera definizione e intensità.

È un trattamento nutriente, che agisce nella profondità del pelo arricchendolo di vitamine e cheratina.

Con la laminazione ciglia l’aspetto finale è super naturale, poiché il trattamento si esegue direttamente sulle nostre ciglia, con l’utilizzo di prodotti non invasivi o aggressivi, come la cheratina.

Come si esegue:
  • Incurvatura delle ciglia tramite permanente alla cheratina eseguita con l’ausilio di una formina in silicone, che varia a seconda della lunghezza delle ciglia;
  • Fissaggio ciglia con cheratina;
  • Eventuale tinta (colore nero) per esaltare ogni singolo pelo;
  • Applicazione olio concentrato di cheratina e vitamine, un vero e proprio cocktail per le tue ciglia, con lo scopo di nutrire, idratare e stimolarne la crescita riparando inoltre le ciglia danneggiate.

Laminazione sopracciglia

Un trattamento innovativo professionale sempre più in voga.
Si tratta di un vero e proprio “lifting” ai peli delle arcate sopracciliari, che dona ordine e volume.

I prodotti applicati a base di cheratina, vitamine e amminoacidi, conferiscono massima idratazione del pelo e creano un effetto inspessente e definito.

Come si esegue

Vengono applicate due soluzioni:
la prima ammorbidisce i peli e li prepara alla laminazione;
la seconda li ristruttura e li mantiene in posizione.
Dopo l’applicazione, le sopracciglia vengono pettinate per stendere meglio il prodotto ed eventualmente viene fatta anche la tinta per dare corposità alla forma.
Come ultimo step si applica un burro concentrato di vitamine che penetrerà all’interno del pelo nelle 24 ore successive al trattamento.

 

E tu cosa aspetti per avere ciglia e sopracciglia sane e folte?
Prenota subito un appuntamento presso il centro estetico Afrodite!

L’estate è ormai un vago ricordo e con l’arrivo dei primi freddi è arrivato il momento di concedersi nuove coccole beauty.
In particolare l’attenzione va rivolta alle unghie, poiché gli sbalzi di temperatura e lo stress causato dal cambio di stagione spesso finiscono per indebolirle, causandone lo sfaldamento.
Meglio dunque correre ai ripari con rimedi naturali semplici ed efficaci.

Per rinforzare le unghie deboli si possono seguire delle semplici accortezze quotidiane. Ecco tre rimedi per rendere le unghie più forti:

1. Idratare sempre le mani e i piedi

Una corretta idratazione è fondamentale: oltre a bere tanta acqua ogni giorno, si possono applicare dei prodotti idratanti come ad esempio il gel di Aloe Vera.

2. Fare impacchi con olio e limone

È uno dei rimedi naturali più famosi ed è facile da mettere in atto perché necessita di ingredienti che si trovano in tutte le cucine.
Si prepara un impacco mescolando due cucchiai di olio di oliva e uno di succo di limone: si tratta di rinforzanti naturali, il succo dell’agrume vanta inoltre un potere sbiancante.
Dopo 10 minuti di impacco le unghie risulteranno lucide e curate.

3. Una maschera al tè verde

Una volta preparata una semplice infusione con tè verde, lasciate che si intiepidisca.
A questo punto si consiglia di immergere le dita nel prodotto per circa 10 minuti prima di procedere con la manicure.

Con l’abbassarsi delle temperature potrebbe rendersi necessario rivedere la routine quotidiana di pulizia e cura della pelle.
Per questo lo scrub in autunno si rivela fondamentale.
L’esfoliazione in questo periodo dell’anno è una delle tattiche migliori da adottare per mantenere la pelle di viso e corpo morbida e liscia.

L’esfoliazione non solo libera la pelle dalle cellule morte, ma poiché le temperature più fredde generalmente la seccano, lo scrub in autunno permette di ripristinare l’umidità necessaria a mantenerla idratata.
Inoltre l’esposizione solare nel periodo estivo potrebbe aver lasciato segni ed esfoliare l’epidermide può schiarire l’iperpigmentazione.

Con quanta frequenza effettuare uno scrub?

Di caso in casosi deve valutare quali siano le reali esigenze della pelle.
Alcune carnagioni necessitano di un trattamento solo una volta alla settimana, altre solo una volta al mese.

Per capire con che frequenza realizzare gli scrubs è necessario quindi individuare che tipo di pelle si sta trattando.
Se una pelle sensibile, o una eccessivamente secca, una pelle infiammata,  o una più grassa del normale.

Se la pelle non presenta particolari esigenze specifiche, il consiglio generale è comunque quello di effettuare lo scrub circa una volta a settimana.

Perché scegliere di effettuare lo scrub in un centro estetico?

In questa stagione la pelle è già stata sottoposta a stress termico, può essere non solo secca ma ancora arrossata ed infiammata, per cui lo scrub in autunno è necessario e utile ma va effettuato con riguardo.
Inoltre individuare il tipo di pelle e quindi il trattamento più indicato, può risultare difficile!

Per queste ragioni è molto importante rivolgersi a professionisti del settore che sanno individuare le caratteristiche specifiche della pelle e come intervenire in sicurezza, per ottenere il massimo dei risultati.

Contatta il centro estetico Afrodite per tutte le informazioni sul trattamento esfoliante corpo, in grado di rendere la tua pelle sana, liscia, e luminosa!

Con l’arrivo dell’autunno nasce spesso il desiderio di sentirsi più coccolati e rilassati.
Il centro estetico Afrodite, offre numerosi trattamenti avvolgenti e distensivi, perfetti per questo periodo.

In particolare oggi poniamo l’attenzione su un classico intramontabile: il candle massage.

Si tratta di un massaggio rilassante per il corpo, effettuato con un olio aromatico caldo.
Questo trattamento è maggiormente utile se hai la pelle secca o se cerchi un leggero massaggio terapeutico. La candele, presenti in molte religioni,

Le candele utilizzate per il massaggio, contengono ingredienti naturali, oli essenziali puri, e trasmettono una sensazione di serenità e conforto.

Questo massaggio è in grado di alleviare la tensione, ricaricando mente e corpo.
L’effetto rivitalizzante dona un immediato sollievo, perciò spesso è richiesto per ridurre lo stress e la tensione di una lunga giornata.

Il calore della candela scioglie il burro vegetale  aromatico, e il suo profumo si diffonde quando viene versato sul corpo.
Infatti, effettuando il candle massage, si traggono i benefici anche dell’aroma terapia.

L’olio caldo liquido che si ricava dall’accensione e fusione della candela è infatti, secondo la tradizione ayurvedica, la sostanza atta a ristabilire l’equilibrio psicofisico, riportando il soggetto ad uno stato di profondo benessere.

Il Candle Massage svolge doppia azione: idrata, nutre e lenisce la pelle più di qualsiasi altro olio, grazie al ricco contenuto di principi attivi, e dona una piacevole sensazione di relax e benessere mentale in quanto il calore, il bagliore della fiamma e le essenze liberati dalla candela riattivano tutti nostri sensi, allentando le tensioni e liberando la mente.

Contattaci per conoscere maggiori informazioni su questo particolare trattamento o per prenotare il tuo appuntamento con il benessere!

 

Durante il periodo autunnale, la zucca riveste un ruolo da protagonista sulle nostre tavole.
Leggera e ipocalorica dal punto di vista nutrizionale, racchiude una miniera di vitamine e sali minerali preziosissimi non solo per il nostro organismo, ma anche per la luminosità della pelle di viso, corpo e capelli.
Per questo la zucca è considerata una perfetta alleata della bellezza.

Della zucca si usa tutto: polpa, semi e l’olio che se ne estrae.
In particolare, l’olio estratto dai semi, è molto ricco di fitosteroli, tanto da essere stato brevettato per il trattamento dell’ipertrofia prostatica.
L’olio di semi di zucca contiene il 42% di acidi grassi saturi e insaturi, tante vitamine e moltissimi oligoelementi come zinco, selenio e ferro.
Questo mix lo rende perfetto come trattamento anti-invecchiamento ma anche per chi soffre di acne  e seborrea.

La zucca è ricca anche di  vitamina C e betacarotene, che nel nostro corpo si trasforma in vitamina A contrastando l’azione dei radicali liberi. Per questo ha un effetto antiossidante e antietà per la pelle del viso.

Per queste ragioni, la zucca viene considerata come un ingrediente perfetto per trattamenti rigeneranti.
Essendo facilmente reperibile è ottima anche per le maschere “fai da te”.
Ad esempio, chi ha una pelle secca e sensibile, può preparare una purea di zucca frullandola e aggiungendo un paio di gocce di olio d’oliva in modo da renderla spalmabile.
Chi, invece, combatte con un eccesso di sebo, può aggiungere alla zucca un cucchiaio di yogurt bianco.
In entrambi i casi, si lascia in posa per 10 minuti e poi si risciacqua.

Contattaci per conoscere tutte le curiosità sul mondo della skincare!

Se le ferie ed il periodo estivo, sono un’occasione per rilassare corpo e  mente, possono, invece, rappresentare un periodo di stress per la pelle, che a volte viene messa a dura prova a causa del caldo, del sale del mare e dei raggi solari.
Come risultato possiamo quindi ottenere arrossamenti, macchie solari, secchezza, ruvidità e l’accentuarsi delle rughe.

Il periodo di fine estate/inizio autunno è proprio quello ideale per curare l’epidermide del viso e regalarle tutte le attenzioni di cui ha bisogno e che si merita.

In particolare, la pulizia del viso rappresenta un momento importantissimo della beauty routine, per ristabilire l’equilibrio della pelle.

La pelle solitamente d’estate si inspessisce per resistere allo stress del sole, del vento e acqua di mare, quindi diventa indispensabile togliere il tappo delle cellule morte superficiale per fare ossigenare la pelle.

Lo scrub esfoliante che viene effettuato durante la pulizia viso, ha l’effetto immediato di eliminare le cellule morte, rendendo la pelle immediatamente luminosa, e uniformare il colorito.
Inoltre si tratta di un passaggio fondamentale poiché permette la penetrazione in profondità di tutti i prodotti successivi.
Un’epidermide idratata in profondità sarà, infatti, più elastica e si lascerà meno andare a rughe e segni del tempo.

Spesso ci si può ritrovare a fare i conti con macchie solari e lentiggini che costellano il viso, nonostante l’utilizzo della protezione solare.
Purtroppo sono segni che, soprattutto con l’avanzare dell’età e su carnagioni chiare e olivastre, si presentano puntuali dopo ogni stagione estiva.

Per uniformare il colore  ed unificare la trama della pelle del viso possono essere utili sieri,  prodotti e maschere contenenti vitamina C, che hanno il potere di illuminare il viso e rendere uniforme tutto il colorito della pelle.

 

Affinché la pulizia del viso risulti efficace, sicura, duratura e immediatamente visibile, la scelta migliore è quella di rivolgersi ad un professionista del settore.
La pulizia del viso professionale garantisce la completa rimozione le impurità cutanee e il miglioramento dell’aspetto della pelle, che risulterà più luminosa, morbida e ricettiva ai trattamenti quotidiani mirati al mantenimento dei risultati.

Presso il centro estetico Afrodite puoi trovare tantissimi trattamenti dedicati alla cura del tuo viso.
Consulta il nostro sito per tutte le informazioni!

L’olio di oliva è caratterizzato da proprietà idratanti, tonificanti e antiossidanti, grazie alla presenza di preziose sostanze: la vitamina E, che contrasta i radicali liberi; la vitamina A, responsabile della rigenerazione cutanea; gli acidi oleici, che rendono la pelle morbida ed elastica; i polifenoli, antiossidanti naturali, che nutrono la pelle e la proteggono dai danni degli agenti atmosferici e del tempo che passa.

È un olio ricco, emolliente, che nutre la pelle in profondità e ne regola il sistema di idratazione naturale.
Vanta, inoltre, un’ azione lenitiva sugli arrossamenti e sulle irritazioni ed è ben tollerato anche dalle pelli più sensibili.
Si utilizza, infatti, per il trattamento della pelle irritata o che presenta screpolature, per la cura delle labbra delle mani, per idratare la pelle secca e matura o in caso di pelle sensibile con eczema, psoriasi, herpes.

Uno dei principali benefici dell’olio di oliva sulla pelle del viso è la sua funzione detergente.
L’olio di oliva è in grado di sciogliere sporco, smog, sebo e trucco presenti sulla pelle con un’azione profonda, ma delicata.
Le operazioni da compiere sono molto semplici: a viso asciutto, cospargi sulla pelle mezzo cucchiaio di olio di oliva o EVO e con le mani massaggialo accuratamente su tutto il viso.
Terminato il massaggio, puoi risciacquare il viso scegliendo tra due modalità alternative:

  • puoi utilizzare un panno in microfibra inumidito, che permette di fare anche un leggero scrub;
  • oppure puoi rimuovere l’olio dal viso con il detergente schiumogeno che usi quotidianamente, scegliendo così di fare una “doppia detersione”, efficace ma delicata.

Trattandosi di un olio particolarmente grasso, per evitare che dopo l’applicazione la pelle rimanga unta, è consigliabile mescolarlo con un olio più penetrante, come quello di Macadamia o con la cera di Jojoba.

Oltre che per la pelle, l’olio d’oliva viene impiegato anche per il trattamento e la bellezza di capelli e unghie, nel caso di capelli opachi, unghie fragili e irritazioni del cuoio capelluto, poiché nutre protegge il colore e la brillantezza dei capelli, lenisce il cuoio capelluto e rinforza le unghie.

L’olio di oliva sul viso viene anche utilizzato per realizzare uno scrub naturale in grado di rimuovere impurità e pelle secca, lasciando alla fine una bellissima sensazione di pelle liscia come la seta. Per realizzare uno scrub all’olio di oliva per la pelle bastano pochi ingredienti, di qualità.

Scrub con zucchero di canna: dopo aver miscelato mezzo cucchiaio di Olio EVO e mezzo cucchiaio di zucchero di canna, massaggia il composto sulla zona T, dove sono solitamente presenti più impurità, e infine si risciacqua la pelle con acqua tiepida.