Cetriolo: ricco di benefici per la nostra pelle.

Il cetriolo è un ortaggio molto utile per la bellezza naturale del corpo: possiede infatti moltissime proprietà e garantisce effetti benefici duraturi.

Può essere infatti utilizzato come rimedio naturale per la pelle e la sua salute, impiegandolo ad esempio in una maschera per il viso, o utilizzandolo semplicemente a fette per borse e occhiaie. Nello specifico, la maschera riduce gli arrossamenti presenti sul viso, idrata la pelle, rinfresca la zona del volto e anche quella del collo, rendendola più tonica. È un prodotto naturale facile da preparare, che permette alla cute di dissetarsi e rigenerasi. La realizzazione è davvero facile e immediata e, grazie all’aggiunta di ingredienti diversi, il trattamento sarà sempre nuovo.

Una di quelle basilari si può realizzare con: un cetriolo, un cucchiaio di miele e un vasetto di yogurt bianco.
Sbucciate il cetriolo, frullatelo con il resto degli ingredienti, eventualmente aggiungete un filo d’olio di oliva e mescolate. Riponete tutto in frigorifero per 30 minuti, quindi stendete il composto sul viso e lasciate agire. È molto importante stendere il prodotto sulla pelle pulita in modo da sfruttare tutti gli effetti benefici della verdura frullata.

Un’altra ottima opzione è frullare insieme un cetriolo con mezzo avocado, aggiungere un albume, due cucchiai di fecola di patate e un filo di olio d’oliva. Come in precedenza, riponete il tutto in frigorifero e stendete sulla pelle fresca, magari con l’aiuto di un pennello pulito. Quando la maschera sarà asciutta eliminatela con acqua tiepida tamponando con un asciugamano.

Ottima anche l’acqua rinfrescante, che si può ottenere mescolando un cetriolo tagliato a fettine, foglie di salvia, menta e qualche cubetto di ghiaccio. Si lascia agire in acqua e ci si rinfresca il viso tamponandolo con del cotone pulito. Il prodotto è valido per una sola giornata.