Ciglia deboli e rade? Prova l’olio di ricino!
Ciglia e sopracciglia sottili, corte o rade, fanno sembrare lo sguardo meno intenso e gli occhi risultano difficilmente valorizzati anche con il make-up.
Ci sono però dei rimedi naturali, che possiamo utilizzare per cercare di rinforzarle, rendendole più forti, folte e lunghe.
Il prodotto naturale più usato per rinforzare ciglia e sopracciglia è senza dubbio l’olio di ricino: un olio vegetale privo di sostanze chimiche, che può essere utilizzato da solo o diluito in altri oli vegetali come l’olio di oliva.
L’olio di ricino è usato soprattuto in caso di ciglia o sopracciglia sottili e rade, con lo scopo di rinforzarle e aumentarne il numero e la lunghezza; utilizzato con costanza, ne migliora l’aspetto e la salute.
Si può applicare con un pennellino da mascara o con un cotton fioc sugli occhi struccati. Generalmente va applicato almeno una volta al giorno, preferibilmente la sera prima di andare a dormire, dopo aver applicato l’abituale crema viso da notte e prestando attenzione ad effettuare l’applicazione solo sulle ciglia, evitando che il prodotto entri a contatto con l’occhio per prevenire arrossamenti e irritazioni.
Il mattino seguente, l’olio di ricino verrà eliminato con l’abituale pulizia del viso. Per ottenere risultati apprezzabili, bisognerà aspettare almeno un mese, durante il quale l’utilizzo dovrà essere costante.
È fondamentale che la scelta ricada su un olio di ricino di qualità, certificato e testato anche per l’utilizzo in area occhi.