Cioccoterapia: i benefici su corpo e mente.

Il cioccolato, oltre ad essere un alimento super goloso, è anche un prezioso alleato di bellezza e benessere.

Grazie alle sue numerose proprietà cosmetiche, il cioccolato è utilizzato nei trattamenti estetici per la cura della pelle, del corpo e anche dei capelli, tanto che oggi si parla di cioccoterapia.

Uno dei trattamenti corpo che, infatti, non passa mai di moda è il massaggio al cioccolato.

Note sono le sue proprietà antidepressive: liberando endorfine, il cioccolato aiuta a combattere lo stress, a rilassarsi e a far tornare il buonumore.

Ricco di antiossidanti polifenoli, è un potente alleato per la bellezza della nostra pelle: aiuta a prevenire e contrastare l’invecchiamento cutaneo, agendo sui danni provocati dai radicali liberi.
Non bisogna dimenticare, inoltre, il potere emolliente e lenitivo del cioccolato adatto anche alle pelli più secche e delicate.

La caffeina stimola il metabolismo, contribuisce a bruciare i grassi, stimolando la circolazione e tonificando il nostro corpo.

La teobromina, presente nel cioccolato, stimola la funzionalità renale, favorendo la diuresi con effetto drenante naturale.
Rappresenta quindi un valido aiuto contro cellulite, adiposità e ristagni.

Come si esegue?

Il trattamento inizia dalla schiena, sui cui viene versato il cioccolato, precedentemente riscaldato, insieme ad un mix di oli essenziali.  Il massaggio è caratterizzato da movimenti lenti e circolari e coinvolge varie parti del corpo: collo, spalle, glutei, schiena, cosce, polpacci e caviglie.
Il tutto si conclude con una doccia calda per eliminare i residui del cioccolato. A trattamento finito, la pelle apparirà subito morbida e liscia, oltre che compatta e tonica.

Il massaggio al cioccolato è un trattamento multisensoriale in quanto entrano in gioco anche i principi dell’aromaterapia, perché anche il profumo del cioccolato, attraverso l’olfatto, stimola la produzione di endorfine e favorisce il buon umore.

 

Concediti una “dolce” pausa, una coccola per la mente e per il corpo, regalandoti un momento di benessere!
Scopri il piacere della cioccoterapia, perché prendersi cura del proprio corpo è il primo passo per stare bene con noi stessi e con gli altri!

Scopri tutte le informazioni sul sito del centro estetico Afrodite, oppure prenota il tuo appuntamento.