Depilazione con cera: uno dei metodi più utilizzati.

La depilazione con cera è uno dei metodi estetici più utilizzati.
Questa tecnica consiste nell’estrazione del pelo sotto la superficie cutanea, riuscendo ad estirparlo dal follicolo.

Malgrado le diverse tecniche esistenti e che si sono sviluppate, fare la ceretta continua ad essere la preferita, poiché i suoi effetti sono i più duraturi e la sua applicazione la più semplice.

Vantaggi
  • La cera ha un effetto duraturo visto che si applica solo una volta al mese o massimo due, lasciando riposare la pelle e facendo sì che il pelo cresca senza interruzioni di taglio come per la lametta che rende la pelle più esposta a irritazioni.
  • Un altro aspetto piacevole è la sensazione di una pelle setosa e sana, poiché il pelo viene estratto direttamente dalla radice, lasciando una pelle impeccabile.
  • Oltre a questo, è un metodo economico ed efficace. Oggigiorno può essere praticato in diversi modi, dato che esiste la cera a caldo, tiepida o a freddo per i diversi tipi di pelle e gusti.

La depilazione con cera varia di donna in donna, a seconda del tipo di pelo e della sua crescita.
Generalmente, si consiglia di fare la ceretta ogni tre settimane.
Subito dopo la ceretta è importante prendere alcune precauzioni, come evitare l’esposizione immediata al sole o l’applicazione di prodotti che contengono sostanze irritabili.

Nonostante i suoi numerosi vantaggi, uno svantaggio della depilazione a cera è quello che, se non viene applicata in maniera adeguata, i peli potrebbero incarnirsi e crescere al contrario.

Per questa ragione, scegliere di affidarsi a professionisti del settore rappresenta la scelta più indicata, per un risultato impeccabile e sicuro.

Contattaci per maggiori informazioni sul nostro trattamento di depilazione completa, o prenota un appuntamento!