Epilazione laser progressiva: l’inverno è il periodo migliore per iniziare il trattamento.

Durante i mesi più freddi dell’anno, l’esigenza di depilarsi è meno frequente in quanto il più delle volte le zone del corpo come gambe, ascelle, braccia, schiena e petto sono coperte dagli indumenti.

Invece è proprio il periodo invernale, quello perfetto per dedicarsi alla depilazione professionale, intraprendendo un percorso di epilazione laser progressiva.

L’epilazione laser infatti è maggiormente efficace su pelli non abbronzate e non esposte ai raggi solari, senza contare che iniziare in inverno il ciclo di sedute farà arrivare pronti ad un’estate senza peli.

Il percorso per un efficace risultato epilatorio infatti necessità di più sedute, il cui numero è strettamente legato ai diversi fattori tipici dell’individuo.

Il laser agisce al massimo delle sue potenzialità in presenza di peli molto scuri. La sua azione agisce in profondità, lavorando progressivamente sul bulbo pilifero, surriscaldandolo secondo il concetto di fototermolisi.

Il numero di sedute, necessarie ad un risultato permanente e senza rischi per la salute, è quindi direttamente proporzionato alle caratteristiche della pelle e del pelo della persona che desidera sbarazzarsi dell’inestetismo causato dall’eccessiva presenza di peli, o da problematiche di tipo infiammatorio come la follicolite.

Le caratteristiche del laser  utilizzato presso il centro estetico Afrodite, lo rendono adatto ad essere utilizzato in tutte le zone del corpo, per tutti i tipi di pelle e per ogni colore di pelo.

Si tratta di un laser da 808 nm di lunghezza d’onda (600 watt e 1200 watt) 100% Made in Italy e conforme agli standard CE.
Il fascio di luce emesso dal dispositivo va ad agire direttamente sul bulbo pilifero, distruggendolo e contrastando la successiva ricrescita del pelo. L’applicatore utilizzato è ad alta efficienza e prevede il raffreddamento della testa di emissione, i trattamenti risultano così assolutamente rapidi e indolori.

Contattaci per conoscere tutte le informazioni e per prenotare un appuntamento.