Gennaio: il mese perfetto per iniziare la lotta contro la cellulite.

La cellulite è uno degli inestetismi della pelle più diffuso, soprattutto fra le donne, ed è spesso motivo di disagio o imbarazzo.

Questo tipo di inestetismo può essere curato soltanto se lo si affronta con largo anticipo: entrano in gioco infatti numerosi fattori che devono lavorare sinergicamente. Uno stile di vita sano, una dieta bilanciata e regolare attività fisica, sono le basi fondamentali da abbinare a trattamenti mirati e specifici.

Ma qual è il periodo migliore per iniziare questa lotta?
Sicuramente in estate si sente maggiormente l’esigenza di risolvere il problema poiché ci si ritrova a fare i conti con la prova costume.
Tuttavia, per ottenere risultati soddisfacenti in estate, è necessario iniziare molto prima.

Ovviamente prima si inizia e  più tempo si avrà a disposizione, ma in generale Gennaio può essere il mese ideale: iniziando in questo periodo si ha il tempo sufficiente per raggiungere l’obbiettivo;  inoltre, le basse temperature permettono di riattivare la circolazione, nemico principale delle cellule adipose.

Non esiste una tecnica migliore di un’altra: la cellulite si combatte soltanto seguendo alcuni accorgimenti quotidiani e scegliendo trattamenti professionali e specifici.

Ecco quindi alcuni accorgimenti per allontanare la minaccia della cellulite o eventualmente ridurla:

1. Superare l’abitudine della sedentarietà. Praticare attività fisica regolare è, in generale, fondamentale per mantenere in salute il nostro corpo. Ancor di più in questo caso, poiché rappresenta un mezzo attraverso il quale evitare il ristagno dei liquidi.

2. Bandire gli indumenti attillati. Pantaloni e vestiti troppo stretti, soprattutto all’altezza dell’inguine, ostacolano il flusso di sangue e di conseguenza accentuano l’ inestetismo della cellulite.

3. Concedersi qualche minuto per alzare le gambe e appoggiarle su un piano più alto rispetto al bacino. In questo modo si favorisce la circolazione del sangue.

Tutti questi accorgimenti sono essenziali per combattere la cellulite, ma da soli non bastano: vediamo alcuni fra i migliori trattamenti studiati per combattere la cellulite.

  • Trattamento di radiofrequenza: una tecnologia specifica per rassodare e rimodellare il corpo. Agisce direttamente sul derma attraverso un manipolo che permette di lavorare anche su zone ampie in tempi ridotti. Potenzia il turnover cellulare, stimola la produzione di collagene e riduce le adiposità localizzate.
  • Scrub corpo: un trattamento fondamentale per mantenere la pelle morbida, elastica e per favorire il rinnovamento cellulare.
  • Trattamenti corpo manuali: drenante, tonificante o anticellulite. Si tratta di trattamenti specifici che vanno selezionati in base alle proprie esigenze.

Che il tuo obiettivo sia quello di prevenire oppure di ridurre ed eliminare la cellulite, il nostro consiglio è sempre quello di rivolgersi ad un centro specializzato: evita quindi il “fai da te”!

Studia il tuo piano di attacco con il centro estetico Afrodite per raggiungere i tuoi obbiettivi il completa sicurezza e nel minor tempo possibile!