I benefici delle arance per la nostra bellezza.

Le arance sono non solo deliziose, ma anche decisamente sane e benefiche.
Questo frutto infatti ha un elevato contenuto di vitamina C, che è di grande aiuto per il corpo umano, anche per la nostra bellezza.

La vitamina C, contenuta in grande quantità negli agrumi, garantisce infatti la produzione di collagene, proteina strutturale che attiva la formazione di tessuti e organi.
Contribuisce inoltre a conservare la struttura dell’epidermide, mantenendone tono ed elasticità, riducendo le rughe.

Grazie alla luteina, l’assunzione costante di succo d’arancia aiuterebbe a ridurre i i danni derivanti dai raggi UV, rafforzando l’epidermide.

Pelle più luminosa, capelli più belli e forti, cuoio capelluto e unghie più resistenti sono il risultato della presenza dell’acido folico, vitamina del gruppo B fondamentale per produrre globuli rossi e prevenire forme di anemia.

Infine, la presenza di potassio, minerale importantissimo per la nostra salute, garantisce alla pelle e al cuoio capelluto la corretta idratazione.

Quello che forse in molti non sanno, tuttavia, è che anche la buccia d’arancia può essere utile in diversi modi.
Ad esempio per realizzare una maschera da applicare sulla pelle e sul viso, che dona lucentezza contro l’invecchiamento.

La vitamina C contenuta nelle bucce d’arancia aiuta a proteggersi dai radicali liberi, responsabili di un invecchiamento precoce della pelle.
Il calcio, invece, può essere di grande aiuto se la vostra pelle tende a screpolarsi.
Curandovi con l’arancia potrete restituire alla vostra pelle luminosità e bellezza.

Provate a fare una maschera con del miele e delle bucce d’arancia grattugiate: mescolate il composto e poi applicatelo sul viso. Il risultato? Una pelle di nuovo giovane e fresca.

Inoltre, strofinare la pelle con la buccia d’arancia sarà un valido aiuto per combattere la cellulite e gli inestetismi.
La vitamina C e l’acido ascorbico contenuti nella buccia contribuiscono a rendere la pelle liscia e perfetta.