I consigli per preparare il proprio corpo all’estate.

L’arrivo delle belle giornate ci ricorda che si avvicina sempre di più l’estate.

Ma prepararsi al sole non è cosa da poco. Per assicurarsi di superare le estati bollenti degli ultimi anni con pelle e capelli indenni, meglio prendere alcune precauzioni.

  1. Fare una pulizia profonda al viso.
    Rimuovendo le impurità, si prepara il viso al sole, evitando così la comparsa di macchie e preservando più a lungo l’abbronzatura sana.
    Si tratta di un rimedio per dire addio alla pelle spenta e impura dell’inverno, un detox preventivo prima del passaggio alla stagione estiva.
    Sappiamo che è indispensabile pulire e detergere la pelle ogni giorno, tuttavia ogni 4 – 6 settimane bisognerebbe ricorrere alle mani esperte per un trattamento più accurato.
    Il trattamento professionale, infatti, elimina profondamente lo sporco depositato e radicato sulla pelle anche per causa dell’inquinamento; inoltre rimuove gli eccessi di sebo, e contrasta la proliferazione batterica.
    Infine l’accurata rimozione delle cellule morte superficiali non solo dona immediatamente luminosità, ma permette anche alla cute di assorbire al meglio i prodotti cosmetici facendola “respirare”.
  2. Il massaggio corpo drenante.
    Prevenire i gonfiori delle gambe e favorire il la riduzione dei liquidi in eccesso in vista dell’aumento delle temperature è una priorità, anche per le star!
    Attraverso particolari manovre, infatti, il massaggio drenante aiuta ad agire proprio sulle cause principali della cellulite: la stasi linfatica, l’accumulo di liquidi, gli aggregati di cellule adipose.
    Smuovendo i liquidi in eccesso, contribuisce ad eliminarli insieme a scorie e tossine, per un corpo più snello e sano.
  3. Rimedi anti doppie punte. Arriva l’estate e il pericolo secchezza estrema si fa strada. I capelli che si sfibrano al sole e le punte che si aprono. Prima di esporsi al sole per lunghe ore, è meglio arrivarci con capelli sani, iniziando con regolari impacchi nutrienti e proteggendoli anche in città.
    I prodotti naturali migliori, sono sicuramente l’olio di argan, l’olio d’oliva e l’ olio di cocco, perfetti per combattere le doppie punte e la disidratazione, in quanto forniscono nutrimento e donano luminosità.