I consigli per preparare la pelle ad una corretta abbronzatura.

La voglia di sole e giornate al mare è tanta in questo periodo, per questo diventa importante prepararsi all’abbronzatura nel modo corretto ed evitare scottature e eritemi solari.

Per avere un’abbronzatura perfetta la pelle va preparata nel modo giusto iniziando già in primavera, con le prime giornate di sole e dove spesso si fanno passeggiate senza la protezione solare.

La prima buona abitudine è sicuramente quella di rimuovere le impurità e favorire il turnover cellulare con un’esfoliazione.
Attraverso uno scrub esfoliante, quindi, si eliminano le cellule morte e si rigenera la pelle, preparandola ad un’abbronzatura omogenea e più duratura.

Anche l’alimentazione gioca un ruolo molto importante: ci sono infatti cibi in grado di stimolare la sintesi della melanina e preparare la pelle all’abbronzatura. Sono gli alimenti ricchi di carotene, come carote, pomodori, albicocche, melone, verdure a foglia verde.

L’esposizione dovrà essere graduale e iniziare almeno un mese prima, in particolare se si ha una carnagione chiara.
I weekend di primavera sono l’occasione ideale per prepararsi al bagno di sole estivo!
Indispensabili in valigia sono una protezione solare e un doposole.

Infatti, l’abitudine fondamentale rimane quella di proteggersi sempre con il giusto fattore solare e, a fine giornata, di idratare e nutrire l’epidermide con un buon doposole. Questa piccola attenzione ti permette di ritemprare la pelle dopo l’esposizione e di garantirti un’abbronzatura più duratura e un colorito uniforme.

Contattaci per conoscere tutti i trattamenti offerti presso il centro estetico Afrodite, in grado di soddisfare le tue esigenze!