La corretta skin-care autunnale.
Nuova stagione, nuova skincare! Dopo l’estate è molto probabile che la tua pelle sia secca e stressata a causa dell’esposizione solare, che potrebbe aver causato anche la comparsa di macchioline, punti neri e imperfezioni. L’abbassamento delle temperature rischia di inaridire ulteriormente la tua pelle e, se non corri subito ai ripari, il tuo incarnato diventerà spento e opaco.
1- Il primo step per una pelle sana e luminosa è la detersione, ma attenzione ai prodotti che tendono a seccare la pelle! Prediligi un detergente delicato, meglio ancora se formulato per supportare la barriera cutanea e proteggere l’epidermide dagli agenti esterni come vento e freddo.
2- L’autunno è un momento delicato per la salute della pelle. Con l’abbassamento delle temperature, l’epidermide, già arida per l’esposizione al sole, tende a seccarsi ancora di più. Per stimolare la rigenerazione cutanea, bisogna eliminare cellule morte e impurità presenti in superficie attraverso l’esfoliazione.
Evita prodotti troppo aggressivi che rischiano di stressare ulteriormente le pelli secche e sensibili e di causare il cosiddetto effetto rebound nelle pelli grasse, ovvero il meccanismo di difesa per cui l’epidermideproduce più sebo, diventando quindi ancora più grassa.
3- In autunno, la tua pelle ha bisogno di un aiuto esterno per proteggersi dal freddo! Probabilmente, la crema idratante che utilizzavi quest’estate non basta più. Scegli una formula più ricca, a base di ingredienti capaci di proteggere la pelle dagli agenti esterni dannosi.
4- La pelle del contorno occhi è più sottile rispetto al resto del viso, quindi è sottoposta a maggiore stress e conseguente invecchiamento precoce.
Per questo motivo, è ancora più importante prendersene cura correttamente. Con il cambio di stagione, è fondamentale passare a una crema contorno occhi dalla formula più ricca.
Per mantenere in salute la nostra pelle è però fondamentale concedersi ogni tanto dei trattamenti professionali, mirati a rivitalizzare anche gli strati più interni.
Contatta il centro estetico Afrodite per scoprire i trattamenti dedicati a te!