La differenza tra manicure estetica e curativa.
La manicure è un trattamento che va effettuato periodicamente per avere un risultato che duri nel tempo e che ci permetta di avere unghie ordinate e curate, operando sulle cuticole e accorciando e armonizzando la forma delle unghie con prodotti rilassanti.
Esiste una distinzione fondamentale tra i tipi di manicure: quella estetica e quella curativa.
Per manicure estetica si intende tutto l’insieme di trattamenti estetici che hanno come obiettivo finale quello del benessere e della cura delle mani e delle unghie per mantenerle in salute.
Un massaggio con i prodotti giusti ad esempio, serve a migliorare e mantenere sana l’epidermide ed è la base fondamentale per una cura periodica costante della pelle delle mani e delle cuticole in particolare. Accorciare e dare una forma armonica alle unghie inoltre, non serve soltanto a renderle esteticamente più belle ma, fatta con costanza e con i prodotti giusti, le rinforza e le mantiene in salute.
Tutti i trattamenti di manicure estetica vengono effettuati su unghie che non presentano nessun tipo di patologia particolare.
La manicure curativa si differenzia da quella estetica perché vengono trattati problemi come cuticole in eccesso, mani screpolate ed eventuali callosità. Lo scopo di questo tipo di trattamento non è solo quello di avere unghie perfettamente in ordine, ma anche una mano curata sotto tutti i punti di vista.
Affidandoti alla professionalità di un’estetista competente e qualificata, come lo staff del nostro centro estetico Afrodite, avrai mani e unghie eleganti e in salute.
Contattaci per prenotare un appuntamento.