L’importanza della pulizia del viso
La pulizia del viso è la chiave per avere una pelle sempre bella, sana e luminosa. Detersione, esfoliazione e idratazione: per una perfetta pulizia del viso fai da te non vi servono altro che i prodotti giusti e il tempo necessario per dedicarvi una vera e propria coccola!
Il primo passaggio di qualsiasi pulizia del viso è aprire i pori grazie ai classici suffumigi. Di solito si fanno con una miscela di acqua e bicarbonato, ma a seconda delle esigenze specifiche si posso aggiungere ingredienti specifici.
Il secondo step per una pulizia del viso perfetta, dopo aver eventualmente risciacquato la pelle e applicato il proprio tonico preferito, è lo scrub per eliminare le cellule morte.
Lo scrub viso fai da te più semplice e conosciuto prevede di mescolare due cucchiaini di zucchero e due di miele. Massaggiateli sul viso per circa 5 minuti, lasciateli agire per altri 5 – come se fosse una maschera – e poi risciacquare con acqua tiepida.
Ma anche in questo caso, a seconda delle particolarità della pelle, si possono personalizzare attraverso l’utilizzo di vari ingredienti.
Il terzo step della vostra pulizia del viso fatta in casa è la maschera, da scegliere basandovi sulle esigenze della vostra pelle.
Dopo aver sciacquato la maschera, terminate la vostra pulizia del viso applicando un tonico e, subito dopo, una crema idratante e il contorno occhi. Nel caso in cui abbiate scelto una maschera molto nutriente, potete sostituire la crema idratante con una ad azione antiage.
Gli effetti si noteranno immediatamente, mostrando una pelle morbida, levigata e rivitalizzata. Inoltre, con una pulizia viso fai da te fatta con una certa costanza potrete prevenire la comparsa di brufoli e punti neri.
Inoltre, rappresenta un momento di relax e di coccole da dedicare a noi stesse.