Macchie solari: qual è la migliore soluzione?

Tra le cause più comuni e frequenti della comparsa di macchie sulla pelle, vi sono i danni provocati dalla troppa o scorretta esposizione ai raggi del sole o delle lampade solari. Il sole è infatti causa di un’ipermelanosi, ovvero di una sovrapproduzione di melanina solo in determinati punti del corpo, i cosidetti cloasmi o melasmi, ovvero le classiche macchie scure tanto frequenti.

Per questo motivo, in questa stagione è importante limitare l’esposizione ai raggi UV, applicando sempre la protezione solare.
Esistono molti rimedi “fai da te” per contrastare questo problema, ma la soluzione migliore è affidarsi a trattamenti professionali sicuri ed efficaci.

L’ossigenoterapia è sicuramente un’alternativa da prendere in considerazione poiché l’ossigeno stimola la circolazione sanguigna e contribuisce a migliorare il metabolismo cellulare, accelerando i processi di guarigione e riducendo le irritazioni.

Questo trattamento, personalizzabile in base al problema che si vuole trattare, offre risultati evidenti già dopo la prima seduta.
All’interno dell’aerografo, utilizzato per direzionare il getto di ossigeno, vengono inserite anche sostanze attive come acido ialuronico e vitamine, con lo scopo di rivitalizzare la pelle nutrendola in profondità e facendola apparire più luminosa, tonica ed elastica.

Prenota la tua seduta presso il centro estetico Afrodite!