Maschere viso alla pesca.
Essendo un frutto ricco di vitamine, in particolare di vitamina A, la pesca ha diversi effetti benefici per la nostra pelle: contrasta l’invecchiamento cellulare e quindi rinnova la nostra cute e dona una splendida sensazione di morbidezza. E’ ottima anche per contrastare le varie, piccole imperfezioni e per ridare uniformità al colorito. Inoltre, la pesca possiede una forta azione illuminante e, se applicata sul viso può restituire al nostro incarnato luce e bellezza.
Per questo motivo, vi proponiamo delle maschere fai da te semplici, veloci ed economiche ma dai buoni risultati, per coccolarsi e prendersi cura della propria pelle.
MASCHERA IDRATANTE
·una pesca (gialla o bianca è indifferente),
·mezzo vasetto di yogurt,
·un cucchiaino di miele.
Procedimento: sbucciate e tagliate la pesca, quindi riducetela in poltiglia con l’ausilio di un frullatore.
Dopo aver disfatto la polpa della pesca, unite lo yogurt e il miele fino a ottenere un composto uniforme.
Se pensate che sia troppo liquido, potete aggiungere un po’ di farina di avena per addensarlo.
A questo punto, non vi resta che applicare sul viso la maschera fai da te appena realizzata; dovete lasciarla agire per almeno 15-20 minuti.
Alla fine, risciacquate, inizialmente con un po’ di acqua tiepida e, poi, con acqua fredda per tonificare la pelle.
Il risultato sarà una cute morbida, idratata e luminosa.
MASCHERA RINFRESCANTE
L’aloe vera è molto famosa per le sue proprietà rinfrescanti, antibatteriche e antimicotiche. I suoi usi di bellezza, infatti, sono molteplici: si può usare per curare l’acne, per curare le scottature solari. Unita alla pesca, dona un effetto rinfrescante e illuminante allo stesso tempo, ed è davvero perfetta per l’estate.
Ingredienti:
1 pesca;
2 cucchiai di gel di aloe vera;
2 cucchiai di amido di riso.
Prendete la pesca, rimuovete il nocciolo e frullatela con la buccia. Aggiungete 2 cucchiai di gel di aloe vera e 2 cucchiai di amido di riso (ne potrebbero servire 3 per ottenere un composto meno liquido). Infine, applicare la maschera sul viso e lasciare in posa per 10 minuti, prima di risciacquare. Dopo la maschera, è bene applicare una crema viso idratante.