MASSAGGIO DRENANTE: ottimo contro cellulite, gonfiore e inestetismi

,

Il massaggio drenante agisce sul sistema linfatico e circolatorio ed è utile per combattere problemi e inestetismi, quali gonfiori e cellulite, anche a seguito di interventi chirurgia estetica, come la rinoplastica, la mastoplastica e la liposuzione.

Questo particolare massaggio può essere anche chiamato massaggio linfodrenante o linfodrenaggio, prendendo il nome dalla sua funzione, ovvero quella di drenare liquidi dalle zone del corpo dove essi ristagnano, così da aiutarne l’espulsione e portarle allo sgonfiamento.

Generalmente si concentra sulla zona delle gambe e del ventre, poiché queste sono le parti che più accumulano gonfiori.
Il massaggiatore, tramite particolari movimenti, si occupa di muovere i liquidi stagnanti lungo la gamba verso l’alto, e lungo il ventre verso il basso, in direzione dell’area inguinale, così da facilitarne l’espulsione.

Viene effettuato con l’ausilio di specifici olii, che oltre a rendere il trattamento più semplice, favoriscono il drenaggio.

Le tecniche più conosciute sono due:

metodo Vodder, il più praticato;
metodo Leduc.
La differenza principale consiste nei differenti movimenti e manipolazioni praticati dal massaggiatore: nel metodo Vodder, infatti, vengono utilizzati più movimenti rispetto che nel metodo Leduc, che ne utilizza solamente due.

Affidati ad un centro professionale e specializzato per provare il tuo massaggio drenante! Prenota presso il centro estetico Afrodite.