Massaggio Thai, una tecnica orientale per ristabilire l’equilibrio fisico e mentale.

, ,

Il massaggio thai è caratterizzato per l’esecuzioni di manipolazioni di diverso tipo: pressioni, stiramenti e allungamenti, spesso associate a tecniche di yoga.

Proveniente dalla tradizione thailandese, e analogamente a quanto avviene per molti altri tipi di massaggi orientali, l’obbiettivo principale è quello di ristabilire non solo l’equilibrio fisico, ma anche psichico, spirituale e mentale. Le manipolazioni infatti, vengono effettuate con l’intento di stimolare i canali energetici del corpo, denominati “Sen”. In questo modo si dovrebbe facilitare il ripristino del corretto flusso energetico nell’organismo, la cui alterazione può dipendere da disturbi e malessere.

Lo svolgimento del massaggio avviene a terra su un apposito materassino, ed è importante l’utilizzo di abiti leggeri e preferibilmente larghi, in modo da non ostacolare i movimenti.

La fase iniziale del trattamento si concentra sulla respirazione, scandita da movimenti lenti e leggeri. Successivamente l’intensità delle manipolazioni aumenta gradualmente senza però produrre dolore o sensazioni spiacevoli.

Nello specifico, il massaggio thai prevede l’esecuzione di una serie di pressioni, allungamenti, stiramenti, torsioni, estensioni, sollevamenti, che il massaggiatore fa assumere al massaggiato.

Le manipolazioni vengono effettuate con le mani, con le dita, con i gomiti, con le ginocchia e con i piedi.

I benefici risultano essere molteplici, in quanto non solo favorisce l’elasticità muscolare e incrementa la mobilità sia muscolare che articolare contrastandone i dolori, ma favorisce la riattivazione della circolazione sanguigna e linfatica, favorisce l’eliminazione delle tossine nel corpo e risulta utile nel contrastare i disturbi del sonno e nell’alleviare eventuali tensioni emotive.

Affidarsi a dei professionisti specializzati è fondamentale! Prenota il tuo massaggio al centro estetico Afrodite!