OSSIGENOTERAPIA: un’arma per ottenere la pelle tonica, compatta, elastica e giovane!
L’ossigenoterapia è un trattamento di estetica avanzata che negli ultimi anni ha riscosso un notevole successo. Si tratta di un flusso di ossigeno allo stato gassoso che viene direzionato sulla pelle, con lo scopo di migliorare l’ossigenazione di tessuti per il benessere e la bellezza di corpo e viso.
Questa procedura è in grado di ripristinare e migliorare la microcircolazione e di riattivare il metabolismo cutaneo. Viene utilizzata principalmente per ridurre piccoli inestetismi del tempo, come macchie cutanee e rughe d’espressione. Tuttavia, questa tecnica si è mostrata utile anche per contrastare disturbi cutanei come l’acne e la rosacea.
Prima di procedere al vero e proprio trattamento di ossigenoterapia, è consigliato eseguire uno scrub ed un’adeguata detersione della cute, allo scopo di allontanare cellule morte e impurità. Per far sì che l’ossigeno penetri a fondo nella pelle, infatti, è necessario che quest’ultima sia pulita e che i pori siano dilatati.
All’interno dell’aerografo utilizzato per direzionare il getto di ossigeno, vengono inserite anche sostanze attive come acido ialuronico e vitamine, in base al disturbo che si vuole trattare.
Grazie a questo trattamento fin dalle prime sedute la pelle apparirà più luminosa, tonica ed elastica. Tuttavia è necessario effettuare un ciclo di più sedute per ottenere il massimo dei risultati: diminuzione delle rughe di espressione, pori meno dilatati, attenuazione delle macchie cutanee e regressione dei processi acneici.
Inoltre l’ossigenoterapia e una pratica sicura, indolore e non invasiva.
Prenota il tuo appuntamento presso il centro estetico Afrodite!