Perché concedersi il bagno di vapore?

Il bagno di vapore viene considerato uno tra i trattamenti maggiormente benefici per la cura del proprio corpo.

È un trattamento di benessere che viene effettuato servendosi di un ambiente chiuso specifico, con la capacità di raggiungere uno stato di umidità dal 90 al 100%, e una temperatura che può variare dai 40° ai 60°, aumentando dal basso verso l’alto e viceversa.

L’aumento della temperatura corporea, provoca un eccesso di sudorazione che ci permette di liberarci da tossine e scorie accumulate.

Quello della sudorazione è un effetto del tutto naturale, capace di pulire l’epidermide e ridurre acne, dermatite ed altri inestetismi della pelle.

Inoltre, proprio grazie alla sudorazione ed alla vasodilatazione generata dal vapore è possibile ottenere una serie di benefici sia fisici che psichici, a partire dal miglioramento della circolazione sanguigna e linfatica e dalla vasodilatazione, nonché dalla rigenerazione dei tessuti e da una conseguenziale riduzione dell’infiammazione.

Nello specifico, i benefici di questo trattamento prevedono:

  • la dilatazione e pulizia pori cutanei;
  • il miglioramento della circolazione e ossigenazione dei tessuti;
  • l’attenuazione dei dolori reumatici, artritici e lombalgie;
  • il sollievo per sinusiti, disturbi rinofaringei, mucosità e asma;

Effettuare un qualsiasi trattamento di benessere col vapore produce anche una serie di effetti rilassanti sul sistema nervoso, aiutando in tal modo a combattere lo stress.

Il vapore può avere effetti benevoli sul corpo solo se il trattamento è effettuato correttamente. Per questa ragione è fondamentale scegliere di rivolgersi a centri specializzati per la cura ed il benessere del corpo.
Contatta il centro estetico Afrodite per conoscere tutte le informazioni e per prenotare il tuo appuntamento!