Pulizia del viso: un rituale importante per la cura della tua pelle.

Se le ferie ed il periodo estivo, sono un’occasione per rilassare corpo e  mente, possono, invece, rappresentare un periodo di stress per la pelle, che a volte viene messa a dura prova a causa del caldo, del sale del mare e dei raggi solari.
Come risultato possiamo quindi ottenere arrossamenti, macchie solari, secchezza, ruvidità e l’accentuarsi delle rughe.

Il periodo di fine estate/inizio autunno è proprio quello ideale per curare l’epidermide del viso e regalarle tutte le attenzioni di cui ha bisogno e che si merita.

In particolare, la pulizia del viso rappresenta un momento importantissimo della beauty routine, per ristabilire l’equilibrio della pelle.

La pelle solitamente d’estate si inspessisce per resistere allo stress del sole, del vento e acqua di mare, quindi diventa indispensabile togliere il tappo delle cellule morte superficiale per fare ossigenare la pelle.

Lo scrub esfoliante che viene effettuato durante la pulizia viso, ha l’effetto immediato di eliminare le cellule morte, rendendo la pelle immediatamente luminosa, e uniformare il colorito.
Inoltre si tratta di un passaggio fondamentale poiché permette la penetrazione in profondità di tutti i prodotti successivi.
Un’epidermide idratata in profondità sarà, infatti, più elastica e si lascerà meno andare a rughe e segni del tempo.

Spesso ci si può ritrovare a fare i conti con macchie solari e lentiggini che costellano il viso, nonostante l’utilizzo della protezione solare.
Purtroppo sono segni che, soprattutto con l’avanzare dell’età e su carnagioni chiare e olivastre, si presentano puntuali dopo ogni stagione estiva.

Per uniformare il colore  ed unificare la trama della pelle del viso possono essere utili sieri,  prodotti e maschere contenenti vitamina C, che hanno il potere di illuminare il viso e rendere uniforme tutto il colorito della pelle.

 

Affinché la pulizia del viso risulti efficace, sicura, duratura e immediatamente visibile, la scelta migliore è quella di rivolgersi ad un professionista del settore.
La pulizia del viso professionale garantisce la completa rimozione le impurità cutanee e il miglioramento dell’aspetto della pelle, che risulterà più luminosa, morbida e ricettiva ai trattamenti quotidiani mirati al mantenimento dei risultati.

Presso il centro estetico Afrodite puoi trovare tantissimi trattamenti dedicati alla cura del tuo viso.
Consulta il nostro sito per tutte le informazioni!