Rientro dalle vacanze: quali trattamenti scegliere?

Il rientro dalle vacanze è sempre traumatico, ma bisogna saperlo affrontare. Nella lista delle cose da fare, tra i mille buoni propositi, mai dimenticare di prendersi cura del proprio corpo. Dopo mesi trascorsi al sole, è giunto il momento di riprendere le redini della propria vita e prepararsi, fisicamente all’arrivo dell’autunno.

La disidratazione e la secchezza dovute al caldo eccessivo, all’esposizione prolungata al sole o all’azione di salsedine e cloro fanno apparire la pelle del corpo spenta, inspessita, poco tonica e magari con qualche imperfezione qua e là.
In generale potremmo dire che la pelle ha bisogno di un aiuto per potersi rigenerare, per ritrovare le energie per rinnovarsi e, quindi, tornare ad essere luminosa, morbida e tonica.

Quali sono i trattamenti più gettonati?

Lo scrub
Il primissimo step per supportare la pelle del corpo in questo percorso di recupero di bellezza e salute è lo scrub, attraverso il quale la liberiamo dalle cellule morte e dalle impurità che la rendono spenta e asfittica. In questo modo vedremo subito riaccendersi l’abbronzatura e tornare quella luminosità che avevamo lasciato in vacanza.
In più, la pelle viene stimolata nei suoi meccanismi di ricambio cellulare: nuove cellule, nuova vitalità.

L’idratazione
Un must della bellezza della pelle, sia del viso che del corpo, è l’idratazione, soprattutto dopo che la pelle è stata messa a dura prova dall’estate. Quindi non pensate che per mantenere la pelle bella e in salute sia sufficiente il doposole dopo l’esposizione e basta: la pelle va idratata sempre. Approfittate dopo ogni doccia per fare anche un piacevole automassaggio con la vostra crema idratante preferita.

I massaggi
Spesso le vacanze ci lasciano anche un altro ricordino, oltre all’abbronzatura…quei chiletti di troppo dovuti alle tentazioni estive – gelati, pietanze tipiche del luogo di vacanza a cui proprio non si può rinunciare, qualche bicchiere di vino o cocktail di troppo…
Magari non è niente di grave, niente che non si possa recuperare con un po’ di attività fisica, un po’ di dieta e qualche trattamento mirato, come i classici massaggi: a settembre metti in conto un ciclo di massaggi professionali, che oltre ad aiutarti a snellire laddove c’è più bisogno, ti aiuterà anche a ridare tono e luminosità alla pelle. Non c’è niente di meglio di un buon massaggio ben eseguito per riattivare la microcircolazione e la vitalità della pelle, che risulterà quindi, anche più tonica e rassodata.

Contattaci per prenotare un appuntamento!