Ritorno dalle vacanze? Sistema la tua manicure con il trattamento refill!

La ricostruzione in gel permette di avere unghie sempre perfette ed impeccabili.
In estate, però, tra viaggi, impegni e chiusure feriali dei centri estetici, che possono limitarci nel prenotare un appuntamento, è più semplice ritrovarsi con la fastidiosa ricrescita alle unghie.

Quando la parte di unghia priva di gel comincia a farsi vedere, il trattamento di refill gel si rivela molto utile per “riempire” la ricrescita e restituire alle mani un aspetto nuovo e ordinato.

L’operazione consiste nel ritoccare solo la porzione dell’unghia priva di gel, riapplicando il prodotto nella parte dell’unghia cresciuta.
Questo permette di non rimuovere tutta la ricostruzione, cosa che andrebbe a stressare ulteriormente il letto ungueale.
Al contrario, si prolunga la bellezza della manicure senza rovinare le unghie.

Come si effettua il trattamento refill?

Per prima cosa, viene rimosso il top coat e il colore.
In seguito, l’operatrice rimuove gli eventuali sollevamenti del gel e appiana il dislivello che si è formato tra il gel e l’unghia naturale.
Dopo aver pulito accuratamente le unghie dalle cuticole, le prepara per la nuova applicazione del gel.
La preparazione prevede l’applicazione di prodotti specifici, che vengono applicati soltanto sulla porzione di unghia naturale priva di gel.

Una volta terminato questo passaggio, ci si occupa dell’applicazione del prodotto desiderato, che potrebbe essere il gel, l’acrilico o l’acrygel.
In alcuni casi è necessario applicare due strati di gel, in modo da livellare la ricrescita e coprire perfettamente la matrice.
L’ultimo step prevede l’applicazione del colore e del top coat lucidante.

Per ottenere i risultati sperati, è fondamentale scegliere il momento giusto in cui effettuare una ricostruzione unghie refill.
Il consiglio è di non aspettare più di 3 settimane dall’ultima applicazione del gel: in questo modo, eviterai che la porzione d’unghia cresciuta sia troppo grande e sarà possibile valutare lo stato di salute delle tue unghie.

 

Prodotti di qualità e professionalità nell’esecuzione del trattamento, sono requisiti fondamentali per ottenere un risultato soddisfacente e duraturo.
Affidati alle mani esperte e consapevoli del centro estetico Afrodite!
Contattaci per tutte le informazioni sui nostri trattamenti o per prenotare un appuntamento.