Scrub corpo: uno step importante della beauty routine.

Quando parliamo di scrub ci viene subito in mente il viso. Oggi abbiamo pensato invece di parlarvi dello scrub corpo, un trattamento spesso sottovalutato, ma indubbiamente utile ed efficace.

L’esfoliazione rappresenta uno step molto importante della beauty routine, avendo come scopo principale quello di aumentare il turnover cellulare e aiutare il rinnovamento dei tessuti.

Il momento ideale per lo scrub corpo è durante il bagno o la doccia: la pelle non dovrebbe infatti essere asciutta per evitare che il trattamento sia troppo aggressivo.

Ma vediamo insieme i benefici:

·depilazione perfetta: fare uno scrub un paio di giorni prima della depilazione è utilissimo per garantire un risultato migliore, intervenendo anche sui peli incarniti;
·abbronzatura duratura: per un’abbronzatura omogenea e duratura, lo scrub corpo è uno degli step principali, poiché garantisce che la pelle sia libera dalle cellule morte, che, tra l’altro, rendono il colorito spento e l’abbronzatura poco luminosa;
·idratazione più intensa: dato che lo scrub elimina lo strato di cellule morte, i prodotti che andremo ad applicare dopo, dalle creme agli oli, saranno assorbiti molto meglio dalla pelle. Per potenziare gli effetti idratanti dei trattamenti, dedicate qualche minuto allo scrub, insistendo particolarmente in zone solitamente ruvide, come i gomiti, le ginocchia e i talloni. Una volta finita l’esfoliazione, una buona dose di idratazione è d’obbligo.

Oggi ve ne proponiamo una variante “fai da te” molto interessante: vi basterà miscelare in una coppetta 5 cucchiai di zucchero, 5 di cacao in polvere, 1 cucchiaio di miele e uno di olio di mandorle. Massaggiate il composto sul corpo e lasciatelo in posa per una decina di minuti prima di risciacquare.