Trattamenti professionali viso: fondamentali per la salute della pelle.

Le cattive condizioni della pelle del viso, nella maggior parte dei casi, sono dovute a una pessima idratazione. In particolare, con l’età che avanza, la pelle perde la propria elasticità, la produzione di collagene si riduce drasticamente e l’idratazione scarseggia.

La disidratazione cutanea, oltre a peggiorare l’espetto estetico, influenza il benessere stesso della pelle: oltre alle buone abitudini giornaliere, per mantenere sana e bella la pelle del proprio viso è necessario, quindi, sottoporsi a trattamenti estetici viso di pulizia, idratanti e riequilibranti.

Le pelli disidratate e secche sono sottili, facilmente irritabili e predisposte alle screpolature. Perdono la loro naturale luminosità e appaiono disomogene.
Questi trattamenti aiutano a ristabilire l’equilibrio idrico cutaneo, contrastano la riduzione di collagene e restituiscono energia, tono e nutrimento alla pelle, che apparirà da subito rigenerata e perfettamente idratata, anche in profondità.

L’estate, in particolare, rappresenta uno dei periodi in cui la pelle viene maggiormente posta sotto stress, a causa delle alte temperature, della luce del sole diretta e dello smog.
Ragion per cui, soprattutto in questo periodo dell’anno è fondamentale sottoporsi a questo genere di trattamente per garantire alla pelle un buono stato di salute.