Unghie primavera 2022

Passati i mesi autunnali e invernali, durante i quali si prediligono spesso colori di smalti scuri come il bordeaux, il nero, il grigio e via dicendo, con l’arrivo della primavera a tutte torna la voglia di manicure colorate, originali e chic. 

Tra le unghie primaverili spiccano, infatti, colori delicati e soft per realizzare manicure pastello dall’effetto bon-ton e tonalità nude per creare unghie soft Baby Boomer, French Manicure e unghie lattiginose.
Non possono mancare inoltre le nail art floreali, un grande classico con cui non si sbaglia mai.

Analizziamo quindi, insieme, tutte le tendenze del momento!

Colori pastello

Il lilla, il giallo chiaro, il verde menta o l’azzurro sono i colori più utilizzati per creare una manicure elegante dall’effetto bon-ton.
Molto richieste anche che le unghie arcobaleno realizzate con queste tonalità: l’effetto si ottiene colorando ogni unghia con un colore diverso, con un risultato originale e chic.

French Pastello

Bellissime e davvero raffinate anche le unghie French Pastello: vi basterà scegliere il colore, o anche i colori, di smalto pastello che preferite e utilizzarli per creare la lunetta delle unghie effetto French al posto del classico smalto bianco. Favolose sia in versione classica, sia in versione sfumata.

Soft Baby Boomer

Raffinate, versatili, adatte a tutti e a qualsiasi età: le unghie Soft Baby Boomer completano alla perfezione qualsiasi tipo di look. 

Lattiginose

Tra le unghie nude primavera 2022 spiccano anche le unghie lattiginose, ottenute con smalti classici, semipermanenti o gel dal colore bianco latte. Le unghie color latte sono semplicissime e regalano alla manicure un effetto davvero molto naturale.

Swirl Nails

Questa tendenza, coloratissima, spumeggiante e a tratti psichedelica, è perfetta per tutte le amanti delle nail art grafiche.
Si tratta di unghie unghie decorate con grafismi particolari, linee curve e alle volte concentriche che simulano il movimento di turbini e vortici. Sono tante le varianti sul tema: c’è chi opta per Swirl Nails dai colori neon e chi, invece, propone nail art pastello oppure nei toni caldi del cioccolato e del caramello.

Unghie floreali

Un must nel periodo primaverile per quanto riguarda le unghie, è sicuramente la manicure floreale.
Le nail art floreali più gettonate del momento, vedono il prevalere di decorazioni mini floreali, da realizzare, per esempio, in stile French Manicure: vi basterà realizzare dei piccoli fiorellini al posto della lunetta delle Unghie French, per ottenere una nail art floreale davvero unica e originale.

 

Per realizzare la tua manicure scegli un centro specializzato! Il centro estetico Afrodite offre servizi professionali, garantendo il massimo dei risultati.
Contattaci per maggiori informazioni.