Unghie sempre perfette con il trattamento REFILL

L’unghia naturale cresce continuamente e con una ricostruzione unghie la ricrescita diventa visibile come una mezzaluna sull’arco superiore della stessa., dopo poche settimane.

Man mano che la crescita procede, la semiluna di ricrescita tra l’unghia naturale e la ricostruzione si fa sempre più ampia ed evidente, soprattutto se è stato utilizzato uno smalto scuro o una nail art vivace.

Per evitare questo antiestetico effetto, è necessario effettuare un refill, ovvero un ripristino o ritocco della ricostruzione unghie.

Tramite questo procedimento, l’estetista provvede a riempire quel vuoto tra unghia naturale e ricostruzione, attraverso la limatura della parte ricostruita, riducendo lo scalino creato tra le due parti.

Il refill va eseguito con gli stessi materiali utilizzati nella ricostruzione precedente, in caso contrario c’è la possibilità che il lavoro salti per incompatibilità tra prodotti.

Solitamente va eseguito ogni 20-25 giorni, non solo per una questione puramente estetica, ma anche per un motivo funzionale: se si attende troppo tempo tra la ricostruzione e il successivo ritocco, l’estetista potrebbe poi essere costretta a smontare l’intero lavoro e a riprodurre la ricostruzione da zero.

Sicuramente scegliere un trattamento professionale fa la differenza: per raggiungere un risultato eccellente è, infatti, fondamentale affidarsi a professionisti in grado di riconoscere i punti in cui intervenire e soprattutto le metodiche più adatte.

Il centro estetico Afrodite offri ottimi servizi dedicati al benessere e alla cura delle tue unghie, contattaci per conoscere tutte le informazioni e per prenotare un appuntamento.