Vacanze: i 10 prodotti che non possono mancare nel nostro beauty-case!
L’estate ormai è nel suo pieno e, a prescindere da chi la ama o la odia, questa parola vuol dire soprattutto… vacanza! Preparare la valigia però, spesso rappresenta un momento di stress, compresa la preparazione del beauty-case: tutto potrebbe esserci utile, ma così pensando, rischiamo di appesantire troppo la valigia.
Oggi, quindi, vogliamo provare ad aiutarvi, provando a stilare un elenco di 10 prodotti indispensabili da portare in vacanza, per trasccorrere giornate di benessere e relax.
1. Che preferiate il mare o la montagna, di certo una lozione solare non potete dimenticarla a casa. L’ideale è optare una protezione medio-alta, adatta sia per corpo che per viso.
2. Al ritorno da una rilassante giornata fuori casa c’è di meglio di una doccia rigenerante? Bisogna, soprattutto in vacanza, curare i nostri capelli che sono molto più stressati rispetto al resto dell’anno. Nella valigia non possono quindi mancare shampoo e maschera rigeneranti, che ristrutturano, proteggono e rendono i capelli morbidi.
3. Ovviamente indispensabile è anche il bagno schiuma, il consiglio è di sceglierne uno delicato, per non lavare via l’abbronzatura.
4. Alla fine di una giornata di sole, dopo una buona doccia rilassante, non si può fare a meno di un trattamento dopo sole, per rigenerare la pelle del corpo.
5. Fondamentale alla fine di ogni serata l’uso di una lozione detergente o di un prodotto per la detersione del viso, per detergere ed idratare la nostra pelle dopo lo stress di un’intera giornata. Rimuove a fondo il trucco lasciando la pelle pulita e fresca, pronta per il riposo notturno.
6. Non può mancare in nessuna borsa mare o borsetta durante le uscite serali, una crema idratante per le mani per le mani, meglio se arricchito con vitamine, per avere le mani morbide e vellutate.
7. Altro prodotto fondamentale durante le lunghe giornate fuori casa sono le salviette intime. Non sempre i bagni dei locali rispettano il nostro standard di igiene quindi bisogna sempre essere attrezzate. Anche stavolta il consiglio è di scegliere un un prodotto delicato, ma che sia rinfrescante sulla pelle.
8. Per nutrire il viso, non può mancare una crema idratante viso, da utilizzare mattina e sera per garantire alla nostra pelle la giusta dose di idratazione. Solo così il nostro viso apparirà sempre luminoso, disteso e vellutato.
9. Un’ottima alternativa al classico profumo, è l’acqua profumata, ideale per la sua formulazione più leggera e delicata.
10. Infine ma non per importanza, soprattutto in questo periodo, non possiamo viaggiare senza un gel disinfettante mani, per garantire giusta igiene e sicurezza.